Scelta cooperativa, scelta di valori
Back to top

Confcooperative Modena

Scuola di Pallavolo: tre giorni di conoscenza e confronto all’educational base

Si è tenuto dal 18 al 20 maggio l’educational base organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini con il patrocinio di Confcooperative Cultura, Turismo e Sport Nazionale. Nell’Appennino modenese ai piedi del monte Cimone si sono radunati quasi 70 tra allenatori e dirigenti provenienti da tutta Italia. Era presente anche di una delegazione polacca, da poco entrata a far parte dell’Anderlini Netrwork by Cabrioni.

La tre giorni si è aperta ufficialmente la sera di venerdì 18 con la visione del video incentrato sulla rottura dei paradigmi, mantra che ormai accompagna la Scuola di Pallavolo nelle sue attività.

Sabato 19, dopo una visita al caseificio Il Casello di Acquaria di Montecreto, dove i partecipanti hanno potuto assistere al processo di lavorazione e produzione del Parmigiano Reggiano e hanno ricevuto un omaggio, l’educational è entrato nel vivo del tema di quest’anno “Più condividiamo, più abbiamo” con seminari e momenti di confronto sul modello Scuola di Pallavolo, sul marketing sociale e reputazionale, sulla cooperativa sportiva dilettantistica e sulla Carta Etica Anderlini.

Domenica 20 è stata dedicata ad approfondire il progetto dell’Anderlini Volley Community, in cui rientrano a pieno titolo il network e gli educational stessi, e per un ulteriore momento di confronto prima dei saluti finali davanti a un piatto tipico.