Scuola Pallavolo Anderlini: cultura, turismo e socializzazione all’educational 2 di Sanremo

È stato un week end di emozioni e scoperte quello appena trascorso dagli oltre cinquanta partecipanti all’educational 2 organizzato a Sanremo dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli, società del territorio che ormai da qualche anno fa parte del mondo Anderlini Network.

L’Educational si è articolato tra visite guidate e workshop con relatori di spessore: il filosofo del lavoro Alberto Peretti ha parlato di felicità del lavoro e del lavoro italiano come arte del vivere; Sabina Airoldi ha raccontato la vita dei cetacei che abitano il tratto di mare denominato Santuario Pelagos; don Alessio Albertini ha testimoniato la sua esperienza con i giovani e del quando allenare è educare; Fabio Bramini (Cabrioni Biscotti) e Gianni Lanfranco (Advanced Distribution) hanno spiegato le motivazioni che spingono un’azienda a investire nello sport.

Le visite al Teatro Ariston, a Villa Nobel, Villa Ormond e al Casinò di Sanremo, la biciclettata sul lungomare sulla ciclabile che ha sostituito la ferrovia e la passeggiata nella città vecchia, chiamata “Pigna” per le sue caratteristiche vie ammassate proprio a immagine delle squame di una pigna, hanno contribuito a rendere l’atmosfera dell’educational 2 ancor più suggestiva.