Back to top
Image Alt

Uniservizi

Uniservizi soc.coop. è il centro servizi di Confcooperative Modena ed offre servizi di varie tipologie:

– Fiscale (assistenza e gestione dei ricorsi e contenziosi tributari, dichiarazioni fiscali, incontri personalizzati, visite periodiche o su richiesta presso la sede delle cooperative aderenti per lo svolgimento di verifiche e/o controlli periodici (ad es. redazione o controllo di contabilità, dichiarazioni fiscali e bilanci))

– Assistenza amministativa e contabile (tenuta contabilità, adempimenti IVA, aggiornamento dei libri sociali, redazione bilanci, dichiarazioni fiscali, individuazione del modello organizzativo più adeguato per l’attività amministrativa, soluzioni informatiche per contabilità, amministrazione e gestione)

– Gestione contabilità del personale (tenuta del L.U.L e/o elaborazione cedolini paga, gestione di ogni pratica relativa al rapporto di lavoro, gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali del datore di lavoro/sostituto d’imposta)

– Pratiche Registro Imprese (deposito telematico bilancio, cariche sociali, vidimazione registri, firma digitale, comUnica, certificati e visure)

– Societario ed Amministrativo (supporto ed affiancamento per analisi di problematiche complesse in materia amministrativa, societaria, aziendale e fiscale, nello studio di progetti di sviluppo di nuove attività imprenditoriali ovvero di progetti di ristrutturazione o di accorpamento o di scissione di attività esistenti compresa la definizione degli aspetti contrattuali e degli assetti istituzionali; operazioni straordinarie quali, a titolo di esempio non esaustivo: trasferimenti d’azienda, conferimenti, trasformazioni, operazioni immobiliari, cessioni di quote, liquidazioni, cessioni di azienda, fusioni, scissioni e svolgimento incarichi per perizie e relazioni per queste ultime; assistenza e gestione di pratiche, regolarizzazioni o altri compiti connessi ad adempimenti straordinari o non ricorrenti (es. condoni, imposte straordinarie, adempimenti in procedure concorsuali, comunicazioni, ecc))

– Sicurezza sul lavoro (predisposizione dei piani di sicurezza, formazione)

– Privacy (predisposizione del DPS, messa a norma siti web)

– Finanziamenti (redazione domande di finanziamento)

– Posta elettronica certificata (indirizzo di PEC con dominio nome@pec.mailcoop.it o nome@pec.mailcoop.eu)

– Check up finanziario e ristrutturazione del debito (analisi del debito ed affiancamento per l’accesso al credito)

– Responsabilità amministrativa delle imprese – D.Lgs. 231/2001 (Predisposizione del Codice di comportamento ed il modello di organizzazione, gestione e controllo)