
Staffetta della Stella: è ripartita la maratona benefica Modena-Betlemme
È ripartita la Staffetta della Stella, l’iniziativa benefica in favore dell’ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital e dell’orfanotrofio Hogar Nino Dios di Betlemme. Fino al 15 ottobre coinvolge cittadini e sportivi – professionisti e non – in una maratona di sport e solidarietà lunga 3.720 chilometri (la distanza che separa Modena da Betlemme).
La Staffetta della Stella è stata ideata da Stefano Prampolini, funzionario di Confcooperative Modena e presidente dell’associazione “Un ponte verso Betlemme”.
Tra gli sponsor ci sono la stessa Confcooperative Modena, le cooperative sociali Domus Assistenza di Modena e Scai di Carpi, 4 Madonne Caseificio dell’Emilia, Cantina di Carpi e Sorbara, il gruppo Assimoco.
La Staffetta della Stella quest’anno vedrà la sua tappa conclusiva a Betlemme, dove la delegazione modenese che da tempo ha costruito un legame solidale con la città della Natività potrà toccare con mano i progetti sviluppati in questi anni.
Oltre ai campioni dello sport modenese, altri duecento atleti stanno correndo o camminando in queste settimane con la maglietta dedicata all’evento, per aiutare gli organizzatori a raggiungere il traguardo dei 3.720 chilometri che separano Modena da Betlemme. Nella Staffetta della Stella ogni partecipante deve percorrere 10 o 50 chilometri e testimoniare la sua partecipazione con una fotografia. La parte finale della maratona – circa tre chilometri – verrà percorsa il 15 ottobre a Betlemme, nel tratto dal Caritas Baby Hospital alla Basilica della Natività: sarà un segno tangibile di vicinanza al popolo palestinese segnato da anni di conflitto.
Il territorio modenese è chiamato a contribuire alla staffetta simbolica non solo con i chilometri percorsi, ma soprattutto con le donazioni a favore del Caritas Baby Hospital e l’Hogar Nino Dios di Betlemme attraverso un bonifico sul conto corrente aperto presso Bper filiale di Formigine intestato a Rock No War – Un ponte verso Betlemme
Iban IT18T0538766781000003081554.