Turismo: Emil Banca aiuta a raccontare il territorio con un ciak

C’è tempo fino a venerdì prossimo 29 aprile per iscriversi ai workshop gratuiti che Emil Banca offre alle amministrazioni comunali per promuovere il turismo di prossimità attraverso video.

Con l’iniziativa Ciak – Grand Tour Emil Banca i Comuni non capoluoghi di provincia in cui è presente una filiale Emil Banca (in provincia di Modena sono Formigine, Sassuolo e Frassinoro) possono scegliere il soggetto e la sceneggiatura, effettuare le riprese e montare un video che rappresenti il territorio.

Sono previsti due workshop di approfondimento sull’audiovisivo per la promozione del territorio realizzati in collaborazione con l’associazione Carta Bianca, organizzatrice di Festival Mente Locale. Gli incontri si svolgeranno giovedì 5 maggio dalle 9 alle 13 sulla piattaforma Microsoft Team e giovedì 26 maggio (sempre dalle 9 alle 13) sia sulla piattaforma Microsoft Teams che a MUG – Magazzini Generativi, lo spazio di Emil Banca a Bologna.

I partecipanti saranno affiancati dal team di Carta Bianca per la stesura dello script di un video efficace.

Entro fine giugno una commissione selezionerà il progetto migliore che diventerà un video, il quale sarà poi messo a disposizione dell’amministrazione comunale per finalità promozionali.

Per iscriversi occorre compilare un modulo sul sito www.emilbancatour.it, entro venerdì prossimo 29 aprile.