Back to top

Confcooperative Modena

Accordo Meditem-Ausl per la Casa della Salute di Carpi

Accordo Meditem-Ausl per la Casa della Salute di Carpi

Sarà Meditem, la cooperativa dei medici di medicina generale di Carpi, a occupare con i propri ambulatori una parte del primo piano della costruenda Casa della Salute di Carpi.

Un accordo di massima in tal senso è stato sottoscritto nei giorni scorsi tra il presidente di Meditem Alberto Morellini e la direttrice del distretto sanitario di Carpi dell’Ausl Stefania Ascari.

Per un affitto annuo di 8.800 euro più Iva, la cooperativa dei medici carpigiani potrà disporre di ambulatori, uffici e servizi al primo piano della Casa della Salute, trasferendovi la propria sede che attualmente è in via papa Giovanni XXIII. Il contratto di concessione avrà la durata di dieci anni dalla data di consegna dei locali, che sono ancora in costruzione.

Il percorso di adesione di Meditem al progetto di trasferimento nel nuovo complesso viene da lontano: risale a sei anni fa, infatti, l’adesione di massima della cooperativa dei medici carpigiani all’iniziativa. L’Ausl, con l’accordo sottoscritto, metterà a disposizione di Meditem otto ambulatori, tre uffici, bagni e servizi per il personale e i pazienti, locali per la sala d’attesa e deposito materiali, tutti collocati al primo piano del nuovo edificio. I medici di Meditem potranno poi utilizzare anche alcuni spazi comuni, come la sala riunioni, anch’essa prevista al primo piano dello stabile.

Ricordiamo che Meditem è stata la prima cooperativa di medici di medicina generale costituita in provincia di Modena. Oggi ce ne sono cinque (più una di pediatri), contano complessivamente oltre 300 soci e aderiscono tutte a Confcooperative Modena.