Back to top

Confcooperative Modena

Atcm Servizi (Saca): sulla navetta per il Marconi arriva il pos

Lasciarsi alle spalle la pandemia e tornare ai risultati economici del 2019, quando si è chiuso il bilancio migliore di sempre, prima che il Covid limitasse fortemente i flussi turistici penalizzando il trasporto persone.

È una possibilità più che concreta per Atcm Servizi, società del gruppo Saca che gestisce AerBus Modena, la navetta che tutti i giorni effettua 18 corse (nove di andata e nove di ritorno) in partenza da Modena e dirette all’aeroporto “G. Marconi” di Bologna.

«Dopo due anni di pandemia che hanno paralizzato il servizio dei trasporti aeroportuali, – commenta Claudio Tonti, vicepresidente di Atcm Servizi – questo aprile è stato il mese che più si è avvicinato ai dati economici dello stesso mese del 2019, registrando l’88% di quel fatturato. Questo risultato è sicuramente dovuto al grande lavoro svolto anche durante i mesi più difficili della pandemia per mantenere un servizio efficiente e di qualità. Confidiamo che il trend di incremento dei passeggeri, iniziato già a marzo e proseguito in miglioramento in aprile, possa continuare con questi tassi di crescita anche nei prossimi mesi, in particolare durante il periodo estivo quando vorremmo superare i numeri record registrati nel 2019, nonostante la pandemia ancora in corso e le conseguenze della guerra che ridimensionano fortemente i flussi verso Russia e Ucraina».

Nel frattempo Atcm Servizi è al lavoro per migliorare il servizio di AerBus Modena che vede l’impiego di due bus Gran Turismo da 53 posti, con wi-fi gratuito a bordo, telecamera di sicurezza, due schermi tv, rifiniture di pregio, confortevoli sedili e un bagagliaio ampio.

Recentemente, nell’ambito di un’attività di investimenti finalizzata alla digitalizzazione dei servizi, sono stati aggiunti i pos per consentire ai passeggeri di acquistare i biglietti direttamente a bordo con bancomat e carta di credito.

«È un up grade tecnologico che, semplificando le procedure di pagamento, – sottolinea Tonti – evidenzia la volontà e capacità dell’azienda di ottimizzare il proprio operato rendendo il servizio sempre più fruibile per i passeggeri. L’obiettivo è favorire la mobilità e il trasporto di persone in un momento cruciale e che ripone, nell’imminente periodo estivo, legittime aspettative di crescita e sviluppo».