Back to top

Confcooperative Modena

Bando CCIAA di Modena

La Camera di Commercio di Modena, per il corrente anno, mette a disposizione la somma di 500.000 euro per finanziare le imprese alla partecipazione di missioni economiche all’estero e/o alla partecipazione a fiere internazionali in Italia (esclusivamente a fiere di carattere internazionale presenti nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia) o all’estero.

Il contributo massimo concedibile per ciascuna azienda, consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 3.500 euro; la spesa minima ammissibile è pari a 2.000 euro.

Sono ammissibili a contributo solo le iniziative che si svolgeranno a partire dalla data di pubblicazione del bando (6/2/2014) e non oltre il 31/12/2014. Sono ammissibili le spese non ancora sostenute. Tuttavia potranno essere ammesse le spese sostenute dei sei mesi antecedenti la data di pubblicazione del bando.

Senza dilungarsi sul bando, cui si invita a leggere se interessati, disponibile sul sito della Camera di Commercio, (www.mo.camcom.it) nel quale vengono evidenziate tutte le particolarità, è quantomai opportuno specificare che le domande dovranno essere inviate alla CCIAA di Modena esclusivamente secondo la seguente modalità:modalità telematica con firma digitale del legale rappresentante.

L’invio telematico dovrà avvenire mediante la piattaforma WebTelemaco; viene esclusa qualsiasi altra modalità di invio – La domanda dovrà essere composta dal modello base della pratica telematica, dal modulo di domanda reperibile sul sito della CCIAA di Modena e dai preventivi di spesa o le fatture già emesse non antecedenti di oltre sei mesi la data di pubblicazione del bando.

Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10,00 di giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 12,00 di lunedì 10 marzo 2014.