Scelta cooperativa, scelta di valori
Back to top
Image Alt

Chi siamo

… Una fedeltà alla nostra storia, alla nostra tradizione, agli sforzi, alle sofferenze degli uomini che ci hanno preceduto nella difficile strada della cooperazione. Perchè un’organizzazione come la nostra non nasce a tavolino, non si improvvisa, non nasce lì per lì, ma risulta da tutto il suo passato, dalle vicende trascorse, dalle scelte fatte, dall’inesauribile patrimonio della forza dell’ideale organizzativo. ed è in virtù di questa fedeltà alla nostra storia passata, nelle ragioni più profonde che l’hanno disegnata, che noi possiamo adempiere alla fedeltà che ci è richiesta oggi, per la storia di oggi.

Chi è Confcooperative Modena

È un’associazione di imprese cooperative (aperta però all’adesione di realtà imprenditoriali e associative diverse che ne condividano le finalità), che operano in diversi settori. È struttura territoriale della Confcooperative (la maggiore associazione nazionale di rappresentanza e tutela del movimento cooperativo italiano, per numero di imprese associate), costituita nel 1919 dalle cooperative che si ispirano alla Dottrina Sociale della Chiesa.

Dal 1948 Confcooperative Modena riunisce persone che condividono idee e progetti, che uniscono le loro forze per affrontare insieme le sfide competitive ed innovative del mercato, senza dimenticare i valori di solidarietà, collaborazione e neutralità che, da sempre, ispirano la storia della cooperazione.

Rappresentanza e tutela

di tutte le cooperative associate, nei rapporti con le istituzioni e le forze sociali

Assistenza e servizi

grazie a personale qualificato e servizi specializzati e professionali

Promozione

In sede locale del movimento cooperativo e dei valori che lo animano