Come essere buoni genitori: domani sera incontro a scuola Tommaso Pellegrini

Come essere buoni genitori, come evitare di sbagliare senza saperlo e senza volerlo.
È il titolo dell’incontro che si svolge domani – martedì 22 novembre – alle 21 presso la scuola Tommaso Pellegrini, in strada Contrada 127 a Modena.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Amici della Carovana, la cooperativa sociale che gestisce la scuola.
Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta, si occupa principalmente della consulenza e formazione dei genitori e della coppia, collaborando con diversi gruppi, istituzioni e riviste.
Tra i temi più di frequente affrontati da Poli citiamo il “genitore scoppiato”, l’immaturità affettiva, come seguire i figli nell’esperienza scolastica, cosa significa amare i figli, l’educazione alla gratitudine, i doveri dei figli nei confronti dei genitori, gli aspetti positivi dell’educazione al maschile.
«Poiché la nostra scuola è un percorso che va dal nido alle medie – spiegano gli Amici della Carovana – siamo convinti che i consigli di Osvaldo Poli possano interessare tutte le fasce di età e tutti i genitori».