Back to top

Confcooperative Modena

Corso per “rigger”, tecnico delle lavorazioni in quota. Prorogato al 6 marzo

Hai mai sentito parlare di “Rigger”? È il tecnico specializzato nelle lavorazioni in quota,fondamentale nell’allestimento di palchi, impianti e scenografie di concerti ed eventi live.

Il corso, realizzato in collaborazione con la cooperativa PRIMADELPALCO, ha una durata di 600 ore, di cui 200 di stage formativo ed è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.

PROFILO

Il Tecnico delle lavorazioni in quota (RIGGER) è in grado di allestire, manutenere e smontare strutture, attrezzature, impianti, apparecchiature, gestendo i carichi sospesi anche con l’utilizzo di cavi d’acciaio, carrucole e argani elettrici.

CONTENUTI DEL PERCORSO

Il percorso si compone di 16 moduli formativi, attraverso i quali i partecipanti potranno acquisire competenze tecniche e metodologiche di gestione dei lavori in quota, con specifico riferimento al settore dello spettacolo dal vivo.

ATTESTATO RILASCIATO

Certificato di qualifica professionale

DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO

600 ore, di cui 200 di stage

Periodo di svolgimento: febbraio – settembre 2020

NUMERO PARTECIPANTI

15

DESTINATARI E REQUISITI

Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione. Possesso di un titolo di studio o di una qualificazione di livello EQF non inferiore al 4°.

Non sono richieste competenze “specifiche” o “attinenti” all’area professionale, ma sarà giudicata positivamente una forte motivazione alla frequenza e alla professione.

ISCRIZIONI

Le domande di iscrizione dovranno pervenire (di persona o via email) sull’apposito modulo entro il 6 marzo 2020.

MODALITÀ DI SELEZIONE

La procedura di selezione prevede un test scritto sui requisiti sostanziali e un colloquio conoscitivo-motivazionale con i candidati.

Il corso è gratuito

CONTATTI

Referente: Giuseppe Caserta

Tel. 059-3367118

casertag@irecoop.it