Scelta cooperativa, scelta di valori
Back to top

Confcooperative Modena

Ecobonus per case e condomini: due webinar Emil Banca

Sono in programma lunedì 30 novembre e giovedì 3 dicembre due webinar Emil Banca sull’ecobonus, l’agevolazione fiscale per chi migliora la casa con interventi di efficientamento energetico e antisismici. Il webinar di lunedì 30 novembre è dedicato ai condomini. Dalle 11.30 alle 13, sulla piattaforma GoToWebinar, dopo i saluti del vicedirettore Emil Banca Matteo Passini, intervengono Elisa Valeriani (docente UniMoRe e componente cda Emil Banca), Cecilia Numa (coach manager Emilia-Romagna di Harley Dikkinson) e Giovanni Colombo (head of energy services sales di Eni Gas e Luce). Conclude Edgardo Fornasero (direttore commerciale Emil Banca).

Il webinar di giovedì 3 dicembre, invece, è dedicato agli interventi sulle case. Si terrà alle 18.15, sempre sulla piattaforma GoToWebinar. Assieme a Passini, Fornasero e Valeriani parteciperà alla discussione Lorenzo Petronio (managing partner di AAtech).

Ci si può iscrivere ai webinar, gratuiti e aperti a tutti, direttamente dal sito di Emil Banca.

«L’ecobonus è una buona occasione per migliorare l’efficienza energetica di case e condomini sfruttando sconti fiscali che possono arrivare fino al 110 per cento dell’investimento sostenuto – spiega Emil Banca – Per non avere sorprese e sfruttare al massimo gli incentivi statali, è necessario avere una conoscenza molto approfondita del provvedimento, affidandosi a tecnici esperti per la stesura del progetto e agli istituti di credito per eventuali finanziamenti o per cedere gli sconti fiscali».