Back to top

Confcooperative Modena

Giovani e lavoro: giovedì 8 giugno a Modena l’iniziativa “Le faremo sapere”

Alzi la mano chi non si è sentito rispondere «Le faremo sapere» al termine di un colloquio di lavoro.

Al rapporto tra giovani e lavoro è dedicato l’incontro, intitolato proprio “Le faremo sapere”, in programma dopodomani – giovedì 8 giugno – alle 17:30 al Laboratorio Aperto (viale Buon Pastore 43) a Modena.

L’iniziativa, rivolta ai giovani tra i 19 e 30 anni, è promossa dai volontari del servizio civile nelle sedi di Confcooperative in Emilia-Romagna.

«L’obiettivo di questo evento – spiega Stefano Pancioni, lo studente di UniMoRe che sta svolgendo il servizio civile nella sede modenese di Confcooperative Terre d’Emilia – è ascoltare i nostri coetanei, raccontare le nostre esperienze e metterle a confronto, condividere gioie e frustrazioni, speranze e opportunità per il nostro futuro. Nell’incontro approfondiremo in particolare il tema del benessere organizzativo, cioè cosa possono fare le imprese per soddisfare i bisogni dei dipendenti».

All’incontro parteciperanno rappresentanti del gruppo Giovani Cooperatori di Confcooperative Terre d’Emilia per illustrare le soluzioni e opportunità offerte dalla cooperazione.

La partecipazione a “Le faremo sapere” è gratuita, ma è necessario registrarsi al link: /https://bit.ly/3BAmShF. Al termine dell’evento sarà offerto un aperitivo.