Scelta cooperativa, scelta di valori
Back to top

Confcooperative Modena

Imprendocoop: domani incontro su come costituire una cooperativa

Continuano gli incontri formativi per i partecipanti a Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità.

Domani – mercoledì 27 gennaio – alle 17 l’esperto di relazioni sindacali Alessandro Monzani, il fiscalista Francesco Artioli e la ricercatrice Francesca Corrado spiegano in modalità on line come si costituisce una cooperativa, quali sono compiti e ruoli dei soci e degli organi sociali.

Sono una quindicina i progetti d’impresa che stanno partecipando alla settima edizione di Imprendocoop. Usufruiscono di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Al termine avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 14 mila, 8 mila e 6.500 euro. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.

Imprendocoop è sviluppata in collaborazione con Coop Up (la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese) e Confcooperative Emilia-Romagna. Il progetto è sostenuto da Fondo Sviluppo (ente per la promozione e finanziamento di nuove imprese e iniziative di sviluppo della cooperazione), Emil Banca e Camera di commercio di Modena.

Inoltre è patrocinato da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna, Università di Modena e Reggio Emilia, Laboratorio Aperto di Modena (Fondazione Giacomo Brodolini) e Fondazione Democenter-Sipe di Modena.