Imprendocoop: domani presentazione idee d’impresa

Si conclude domanigiovedì 10 dicembre – con il “pitch coop” (il lancio delle idee d’impresa) la prima parte della settima edizione di Imprendocoop, il progetto ideato da Confcooperative Modena per favorire l’occupazione e l’imprenditorialità.

Sono una quindicina i progetti d’impresa che stanno prendendo parte a Imprendocoop e che domani si presentano a distanza a partire dalle 17.

Nelle settimane scorse gli aspiranti imprenditori cooperativi hanno frequentato laboratori e seminari tecnici. Dal 13 gennaio sarà insegnato loro come si costituisce una cooperativa e quali sono i suoi organi, come si effettua un’analisi di mercato, come si realizzano la pianificazione economico-finanziaria e il business plan.

Al termine avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 14 mila, 8 mila e 6.500 euro. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.

Ricordiamo che la settima edizione di Imprendocoop è sviluppata in collaborazione con Coop Up (la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese) e Confcooperative Emilia-Romagna. Il progetto è sostenuto da Fondo Sviluppo (ente per la promozione e finanziamento di nuove imprese e iniziative di sviluppo della cooperazione), Emil Banca e Camera di commercio di Modena. Inoltre è patrocinato da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna, Università di Modena e Reggio Emilia, Laboratorio Aperto di Modena (Fondazione Giacomo Brodolini) e Fondazione Democenter-Sipe di Modena.