Saca: in aumento i ricavi, che superano i 46 milioni di euro

È positivo il bilancio 2017 di Saca, la cooperativa bolognese (presente anche a Modena) leader nel settore della mobilità delle persone e merci.

I ricavi sono passati da 44 a oltre 46 milioni di euro, come pure sono aumentate le unità lavorative (da 750 a 770). Risultati soddisfacenti anche per l’utile ante imposte (+6,7%) e per il patrimonio netto. In crescita, infine, gli ammortamenti in virtù degli investimenti in nuovi mezzi e strutture effettuati da Saca nel 2017.

Oltre ad approvare il bilancio della cooperativa, l’assemblea dei soci ha anche confermato gli organi sociali per il triennio 2018/2020.

«Forte delle brillanti performances ottenute nel 45 esimo esercizio grazie anche al grande impegno profuso da soci e dipendenti, Saca programma ulteriori investimenti sul piano strutturale – dichiara il presidente Alessio Passini – Dalla fine del 2018 la cooperativa metterà infatti a disposizione della filiera del trasporto nuovi magazzini per lo stoccaggio e il deposito delle merci, per una superficie complessiva di 8 mila metri quadrati. Con questa operazione, del valore superiore ai 3 milioni di euro, Saca aumenta la sua presenza nella logistica, dove vanta un know how di oltre 15 anni. Questo investimento – prosegue Passini – ci permetterà di svolgere sempre meglio la nostra mission cooperativa, offrendo agli associati uno strumento funzionale per ricercare nuove opportunità di lavoro e per dare un servizio efficiente al territorio. I nuovi magazzini saranno destinati alle merci di privati e aziende e garantiranno ulteriore valore aggiunto alla cooperativa. La posizione strategica dell’impianto ci permetterà, inoltre, di essere competitivi anche nelle consegne indirizzate al centro storico».

Con queste operazioni Saca dimostra di rispondere al meglio alle esigenze degli associati e della clientela. Con le sue 80 vetture di noleggio con conducente attive in tutta l’Emilia, i suoi 70 furgoni per il trasporto merci di tutte le dimensioni e i suoi 200 pullman turistici di ogni capienza, la cooperativa offre una gamma flessibile di servizi di alto livello. Nel trasporto pubblico locale si conferma un operatore affidabile con un occhio particolare ad ambiente ea sicurezza.

Continua inoltre lo sviluppo delle linee specializzate, che da quest’anno offrono anche il collegamento da Reggio Emilia a Bologna Aeroporto, con tempi di percorrenza inferiori a un’ora.