Back to top

Confcooperative Modena

Scuola Pallavolo Anderlini: domani incontro sul bullismo con Telefono Azzurro

Dopo il successo di “Antistress” con Luca Moratti (Progetto Crescere), la cooperativa sociale sportiva Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena e Telefono Azzurro organizzano un incontro di formazione dal titolo “Dal bullismo al cyberbullismo: dall’educazione all’educazione al digitale”.

 

L’iniziativa, in programma domani – sabato 1 aprile – dalle 15.30 alle 17.00 al Palanderlini (via Mario Vellani Marchi a Modena), è rivolta alle famiglie con adolescenti e pre-adolescenti, ragazzi, allenatori e dirigenti.

 

L’incontro, che sarà tenuto da Matteo Pattenò, pedagogista specializzato nell’educazione al digitale di Telefono Azzurro, si inserisce nel ciclo formativo 1 Game 1 Play della Scuola di Pallavolo Anderlini, col patrocinio di Sport e Salute.

 

Fondazione Sos Il Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e adolescenti. Con le sue attività ogni giorno sostiene le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita.

 

L’incontro sarà l’occasione per raccontare nel dettaglio le attività che svolge Telefono Azzurro sul territorio e conoscere le linee aperte al supporto di bambini, ragazzi e adulti.

 

L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione qui:

https://www.eventbrite.it/e/dal-bullismo-a-cyberbullismo-tickets-591378849057