Scelta cooperativa, scelta di valori

La legge annuale per il mercato e la concorrenza (L. 4 agosto 2017, n. 124) prevede specifici obblighi di trasparenza a carico di imprese ed associazioni beneficiarie di contributi e sovvenzioni dalle pubbliche amministrazioni. Tali obblighi sono stati modificati dall’art. 35 del D.L. 34/2019 (cd. “Decreto Crescita”). Infatti, al fine di risolvere i dubbi interpretativi ed operativi, il legislatore è intervenuto con l’emanazione dell’art.35 del D.L. 34/2019 che ha sostituito integralmente tutti i commi, modificando la disciplina mediante la riformulazione dell’ambito oggettivo, soggettivo, modalità, tempi e sanzioni dei nuovi obblighi.

Tali obblighi, di pubblicità ed informativa, attengono ora alle “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria“, che sono stati effettivamente erogati, a favore di enti privati facenti parte del Terzo Settore ed alle imprese che svolgono attività commerciali, da parte di Pubbliche Amministrazioni ed Enti assimilati alla P.A.. Dunque riguardano le sole erogazioni liberali, in denaro o natura.

Questa nota non ha carattere esaustivo di informazione e si invita ad approfondire la materia con i nostri esperti.

_______________________________________________________________________

PUBBLICAZIONE DELLE IMPRESE

(la correttezza dei dati pubblicati è di esclusiva responsabilità delle società a cui si riferiscono; Confcooperative Modena non risponde in alcun modo di eventuali errori dei dati)

COOP. AGR. DRAGONE SOC. AGR. COOP.

Anno 2018

LA PORTA BELLA SOC. COOP. SOCIALE

Anno 2018

PICCOLA CITTA’ COOPERATIVA SOCIALE

Anno 2018

SAN SILVESTRO SOCIETA’ AGRICOLA COOPERATIVA

Anno 2018

CASEIFICIO SOCIALE SAN LUIGI SOCIETA’ AGRICOLA COOPERATIVA

Anno 2018

NISILEO GREEN POWER SRL

Anno 2018