
“Sostenibilità in cooperativa” al via la terza edizione del bando
Il concorso, aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative, prevede una selezione territoriale delle opere da inviare a Confcooperative nazionale per la classifica dei vincitori.
La premiazione avverrà il prossimo 25 ottobre a Roma, al Palazzo della Cooperazione, sede nazionale di Confcooperative, durante la Giornata della Sostenibilità Cooperativa.
Per partecipare, le cooperative aderenti dovranno inviare entro il 5 luglio, una foto, un cortometraggio, un racconto (o canzone) che ne testimoni le attività riconducibili a uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 oppure in generale alla sostenibilità.
Saranno 27 le opere vincitrici – per inconfutabile giudizio della Giuria tecnico-artistica designata da Confcooperative – e alle cooperative che le avranno inviate saranno attribuiti dei premi economici.
Le opere che saranno ammesse al concorso dovranno avere le caratteristiche tecniche descritte nel Regolamento e dovranno mostrare con creatività e sensibilità il percorso verso la Sostenibilità, nei suoi aspetti sociali, ambientali ed economici.
Il concorso è indetto in collaborazione con Fondosviluppo.
Per info ed approfondimenti rivolgersi a:
Fabio Guglielmi – AREA ENERGIA AMBIENTE SOSTENIBILITA’ Confcooperative Terre d’Emilia- 0522 546244 – guglielmi.f@confcooperative.it
In ALLEGATO i link per scaricare il Regolamento del Concorso – il Modulo di partecipazione – il Tutorial foto e video