Back to top

Confcooperative Modena

Stuzzicagente si conferma la più amata di Modena

Sono stati premiati oggi dal Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, i quattro esercenti più votati dal pubblico di Stuzzicagente: Ermes Rinaldi, titolare Trattoria Ermes, Andrea Pelleschi, socio Gelateria La Pomposa, Sandra Bussoli, presidente Oasi Metropolitana, e Mauro Rossi, titolare La Brìsla. Sono loro i quattro vincitori dei menu legati a Stuzzicagente 2014, la famosa maratona culinaria modenese tenutasi domenica 8 giugno.

Il primo ha conquistato le migliaia di partecipanti alla manifestazione con il tradizionale e immancabile gnocco fritto, il secondo ha deliziato tutti con tiramisù tradizionale veneto, il terzo ha stregato i partecipanti con la Lasagna Vegana, infine l’ultimo ha ammaliato con le frittelle di Baccalà. I quattro sono stati i preferiti tra i trentasei che hanno dato vita, domenica 8 giugno, alla dodicesima edizione della manifestazione organizzata da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, insieme a bar, gastronomie, ristoranti e forni nelle vie del quartiere Pomposa, Taglio, Battisti e Borgo Sant’Eufemia.

Una folla di modenesi e turisti si è riversata lungo tutto il centro storico per assaggiare piatti della tradizione e prelibatezze di alta cucina. Misura del successo, la vera e propria caccia al biglietto che si è scatenata già nelle settimane di prevendita e nel giorno della manifestazione. I commensali di questo ristorante itinerante avevano l’opportunità di votare il preferito tra tutti gli esercizi che hanno preso parte all’evento, esprimendo un giudizio per qualità e servizio.

I fortunati partecipanti del concorso “VOTA IL PIATTO PIU’ GOLOSO” sono:

– Stefano Medici

– Daniela Signorile

– Germana Simonini

– Alessandra Sfrecola

Questi quattro affezionati vincono 2 biglietti a testa per partecipare all’edizione autunnale di Stuzzicagente, che si terrà Domenica 5 ottobre. Complimenti!

Un ringraziamento particolare va a Casa Modena, Cleto Chiarli, ai Consorzi Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Parmigiano-Reggiano che hanno messo a disposizione i premi per i quattro ristoratori.

Ricordiamo che la manifestazione è stata organizzata da Modenamoremio, con il patrocinio del Comune di Modena, e l’importante sostegno del Banco San Geminiano e San Prospero e dalla Camera di Commercio di Modena.

Per informazioni Modenamoremio: info@modenamoremio.itTel. 059 212714